il volo


Chiunque può volare

Chiunque può effettuare un volo in parapendio biposto. Non serve fare corsi nè avere esperienza. L’impegno fisico si riduce ad una piccola corsa al decollo e all’atterraggio. Il volo in tandem col parapendio è un’esperienza emozionante, tranquilla e rassicurante, per questo è adatta a tutti coloro che vogliono realizzare il desiderio di volare liberamente a contatto con l’aria.

Dove e quando si può volare

Noi voliamo nei cieli di Laveno (Varese), sulla sponda del Lago Maggiore, raggiungibile in autostrada da Milano, a pochi minuti da Varese. Il ritrovo è a Laveno Mombello, in via Arioli 4 (angolo via per Cittiglio).
sede
La nostra club-house è facilmente riconoscibile dal parapendio rosso stilizzato, e lì vicino c’è l’area di atterraggio, un grande prato.
Appena raggiunta la nostra club-house, il passeggero verrà istruito per le fasi di decollo con un breve briefing, impartito dal pilota stesso, con simulazioni effettuate nella nostra sede, dopodiché si parte con la navetta per raggiungere il decollo, sul Monte Nudo (Cuvignone) a 1220mt, pronti per l’avventura.
Una volta decollati, da lassù si può godere di un panorama a dir poco mozzafiato, con tutti i laghi della zona, le montagne sotto i piedi, le nuvole intorno.

Il volo in biposto si può effettuare in qualsiasi periodo dell’anno, ed in qualsiasi giorno della settimana, ovviamente “meteo permettendo”. Contattaci telefonicamente qualche giorno prima, per prendere gli accordi necessari con il pilota e per scegliere le giornate migliori per il volo.

Si possono effettuare voli di gruppo, insieme ai tuoi amici, per rendere l’esperienza ancora più emozionante, e con la nostra fly-cam riprenderemo il tuo volo in un video personalizzato con la tua musica preferita ed i momenti più belli della tua esperienza.

Cosa devi portare ?

- abbigliamento comodo e protettivo in base alla stagione
- delle scarpe robuste meglio se da montagna per trekking leggero
- buono stato di salute psicofisico
- voglia di volare e fiducia nel pilota e nel materiale (siamo tutti piloti in regola con revisioni e assicurazioni)

Cosa sarebbe meglio portare, ma non è indispensabile ?

- una giacca a vento
- occhiali da sole
- scheda microSd o pen-drive USB da 8Gb per avere subito il file sorgente del video

Cosa forniamo noi, incluso nel volo ?

- casco leggero omologato per il volo
- guanti (se necessari)
- tuta anti-vento da volo (se necessaria)
- fly-cam ed attrezzatura per la realizzazione del video e delle foto
- il video lo spediamo direttamente via mail subito dopo l’editing (3/4 giorni)

Non ci sono limiti di età, ma per i minori è obbligatoria la presenza di almeno un genitore
Non è necessaria nessuna preparazione fisica o conoscenza di volo, il tuo pilota accompagnatore penserà a tutto, ed effettuerà un briefing pre-volo per spiegarti tutto il necessario.
Non occorre essere dei supereroi, perché chiunque può volare e divertirsi.


PRENOTA IL TUO VOLO

Consigli utili

- non volare mai a stomaco vuoto. Una colazione leggera e asciutta aiuta a non sentire eventuale nausea, una gomma da masticare aiuta i più sensibili.
- arriva riposato. Un volo dopo una notte di feste non è la condizione ideale per affrontare questa bella avventura.